Don Gianfranco è il nostro parroco dal 2007. Sacerdote della diocesi di Genova è laureato in teologia alla Gregoriana e in pedagogia e in filosofia all’Università di Genova.
Per molti anni impegnato nella pastorale parrocchiale e dei ragazzi, ora Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.
L'ufficio di Segreteria Parrocchiale è situato all'interno della Chiesa di San Giovanni Battista presso la Sacrestia.
La parrocchia viene definita come comunità di fedeli: per essere comunità vera, deve esprimere degli strumenti di corresponsabilità, che permettano ai fedeli di partecipare effettivamente alla sua missione.
In seguito alla rinnovata ecclesiologia di comunione espressa dal Concilio Vaticano II , il Codice di diritto canonico (CIC) della Chiesa cattolica prevede l'istituzione del Consiglio Pastorale Parrocchiale così definito dal canone 536 del CIC:
E' discrezione del parroco nominare i membri del consiglio per gli affari economici.
Compito del Consiglio degli Affari Economici è coadiuvare il parroco nella amministrazione ordinaria e straordinaria e nella preparazione del bilancio consuntivo da presentare al C.P.P., alla comunità e alla Curia.
Si riunisce periodicamente, a seconda delle necessità.
Cari Genitori,
Vi aspettiamo per mostrarvi la nostra scuola nei giorni:
con appuntamenti individuali su prenotazione tramite mail o telefonata su fisso o cellulare ai seguenti recapiti: Telefono 010/6507600 - Cell 3756545044 - Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Durante l’appuntamento potrete visitare la scuola, avere un colloquio con una docente e sarà possibile effettuare l’iscrizione presentando il codice fiscale del bambino e di un genitore e saldando la quota di iscrizione
Vi ricordiamo che è possibile aggiungersi al gruppo di famiglie che in parrocchia versa una cifra fissa ogni mese, 5 o 10 euro, esigua ma con continuità, per aiutare il pacco alimentare che non riceve quasi più aiuti dalla comunità europea ma aiuta circa 100 famiglie ogni mese.
Per la propria adesione rivolgersi in Sacrestia.